PRESENTAZIONE

La Officina Ferrari Carlo nasce nel lontano 1921, quando la produzione ceramica era quasi tutta manuale, con mezzi meccanici limitati. Lungo i decenni successivi, si sviluppò e consolidò la sua presenza nel tessuto industriale sassolese.

Divenne un vettore importante di sviluppo negli anni settanta, quando si cercavano sinergie in campo meccanico e tecnologico, per aumentare la produzione, ridurre i costi ed affermarsi nel mondo. Il ciclo di pressatura richiedeva soluzioni basate su concezioni nuove e più avanzate. Erano anni in cui tutta Sassuolo operava come un unico laboratorio.

In questo frangente avvenne il cambio di proprietà e di gestione della Officina Ferrari Carlo. Subentrò il Sig. Lauro Silvestrini, attuale Presidente, che aveva maturato la sua pluriennale esperienza nella medesima società. Egli seppe dare un nuovo e più dinamico impulso nella produzione di stampi in piena sintonia con lo sviluppo delle industrie ceramiche.

La Officina Carlo Ferarri SpA divenne così un motore prezioso per le dinamiche delle industrie Sassolesi. Lo stampo è uno degli elementi essenziali per la produzione in linea. La sua evoluzione tecnologica ha segnato l’evolversi generazionale delle piastrelle, dalla bicottura al gres porcellanato.

90 ANNI DI STORIA…

Oltre 90 anni dalla fondazione della nostra azienda.

Percorrere e descrivere tutti questi anni, soprattutto gli ultimi decenni caratterizzati dalla assidua e intensa attività del Sig. Silvestrini, richiederebbe un notevole dispendio di tempo.

La vita di un’azienda è anche la sintesi dell’operosità di più persone che, nell’arco di un certo periodo, esprimono la loro personalità, le capacità intrinseche e le conoscenze per creare un’entità comune, visibile e concreta, fatta di prodotti, esperienze, ambienti, collaborazioni, relazioni e quant’altro è necessario per dare un’anima alla comune attività.

La parola officina, dal latino opificium, opus facere, fare lavoro, ha conservato il suo significato originale nell’Officina Ferarri Carlo Spa: compiere e trasformare i metali col lavoro di precisione in stampi, tamponi, pezzzi meccanici.
Noi diamo garanzia ai nostri clienti, diamo loro certezza di un lavoro ben fatto perchè abbiamo costruito un’anima nella nostra azienda che viene da molto lontano, dal 1921, da quando la ceramica era artigianato.Abbiamo imparato a lavorare assieme ai nostri clienti per risolvere i problemi, abbiamo appreso l’importanza dell’assistenza tecnica e della instancabile ricerca di soluzioni ottimali. Offriamo esperienza, tecnologia, serietà, affidabilità, siamo sani ed efficienti.

La nostra migliore virtù: poniamo a disposizione delle industrie la nostra conoscenza e la nostra organizzazione per raggiungere assieme traguardi sempre più elevati.

AMERICAN DREAM

Dal 2014 l’Officina Ferrari Carlo S.p.A cambia look e si fa a stelle e strisce.
Nasce infatti Ferrari Stampi USA Inc., con sede a Clarksville, 200 West Dunber Cave rd. 37040 nello stato del Tennessee, con l’obiettivo di estendere al mercato americano la qualità di un’offerta e di un servizio già consolidati negli anni e riconosciuti all’interno di tutto il territorio nazionale.

“E’ un onore condividere con voi il raggiungimento di questo importante traguardo. Un ringraziamento speciale da me e da tutto il personale di Officina Ferrari Carlo S.p.A”

Il presidente di Officina Ferrari Carlo S.p.A Lauro Silvestrini