ACCESSORI

/ACCESSORI

Centratore di tamponi

Il centratore di tamponi si utilizza per il centraggio dei tamponi bordino nello stampo a formatura superiore SFS, il tutto direttamente "sotto pressa". Prodotto di estrema efficacia e leggerezza.

Griglia di caricamento

L’Officina Ferrari Carlo s.p.a. è in grado di fornire da nuovo, e revisionare griglie di caricamento di qualsiasi tipo (flottanti, fisse, a nido d’ape, sagomate…) e per ogni tipo di pressa.

Magneti permanenti

Sistema a mangneti permanenti utilissimo per il fissaggio e la tenuta di tamponi di grandi dimensioni. Si attiva tramite centralina, che eroga energia solo durante il processo di magnetizzazione e smagnetizzazione, comportando, quindi, una considerevole riduzione di consumo elettrico rispetto al sistema elettromagnetico tradizionale. Non necessitando di una continua alimentazione elettrica il sistema a magneti permanenti non risente di accidentali cali o interruzioni di corrente, mantendo la sua regolare funzionalità.

Isotech

Centralina di controllo e gestione della pressione dei tamponi marca isostatici durante tutto il ciclo di pressatura. La versione ISOTECH-PRO (la più completa) consente il monitoraggio dei dati di pressatura, la gestione della pressione di ogni singolo tampone o il collegamento di più (o tutti) insieme il lavaggio del circuito. E' possibile configurare ISOTECH per una o più di queste funzioni. Sono presenti sistemi di allarme che segnalano perdite o malfunzionamenti durante la pressatura. E' possibile conservare i dati fino a 48 ore di lavoro nel plc e possono essere esportati via USB o tramite connessione Wi-Fi.

Calibro

Calibro digitale per la misurazione delle piastrelle (lettura massima di 1695 mm, circa la diagonale di un 60x60) con "zero" regolabile in altezza per una maggior praticità di utilizzo. I dati visualizzati a monitor possono essere esportati tramite connessione USB o Wi-Fi.

NUOVO CENTRATORE STAMPO

SISTEMA ON-CENTRE Il nuovo sistema ON-CENTRE è applicabile a stampi S.f.S. a specchio o a stampo superiore, e permette di migliorare la qualità del prodotto finito grazie all’allineamento e alla centratura costante tra l’alveolo superiore e quello inferiore. Il centratore fa si che la pressione cui è sottoposto lo stampo non permetta i piccoli spostamenti di allineamento durante la fase di battitura, i risultai che si ottengono sono: > maggiore durata dello stampo > migliore deareazione > usura uniforme dello stampo Inoltre il centratore può essere anche usato in fase di montaggio per allineare lo stampo superiore alla pressa.

Stampaggio tamponi in gomma e resina poliuretanica

Stampiamo le varie tipologie di tamponi sia in gomma, sia in resina poliuretanica (con le loro differenti durezze – shore) a seconda di quelle che sono le esigenze del cliente e tenendo in considerazione le caratteristiche del tampone.

Pulizia Stampo (MC)

Tuse per estrazione tampone inferiore (TEI) Tuse autocentrante per tampone inferiore (TAI) Collegamento idraulico per doppia fila (CID)

Piastre magnetiche superiori a elettromagneti e a magneti permanenti

Sono piastre elettromagnetiche per l’utilizzo con tutti i tipi di presse, provviste di riscaldamento e che consentono un rapido cambio di tamponi.

Long-Life liners

Lastrine con inserti in materiale extra duro che garantiscono una elevata resistenza all'usura.