TAMPONI

/TAMPONI

Tampone marca ISO. +PLUS

Il tampone di marca isostatico +PLUS è un sistema innovativo sottoposto a brevetto, studiato e creato da Officina Ferrari Carlo S.p.A., che permette di eliminare i problemi relativi a riflessi, ondulazioni, anti-trasparenza ecc. che vengono provocati dal classico sistema isostatico, aumentando considerevolmente la qualità del prodotto. Il tempone marca +PLUS rappresenta la perfetta combinazione tra i benefici di un tampone marca rigido, come l’anti-trasparenza, e quelli di un tampone classico, come la quadratura.

Tampone autocompensante da noi brevettato (T/M/A)

Tampone ad altissima affidabilità tecnica, ottenuto dopo approfonditi esami e prove, con caratteristica della piastra flottante ed eliminazione della “trasparenza”. Brevettato dalla Officina Ferrari carlo SpA.

Tampone marca alta compensazione (T/M/H)

Tampone studiato per avere un ottima compensazione del pressato. Nasce dal nostro brevetto del tampone autocompensante altamente resistente.

Tampone isostatico marca ad effetto compensante (T/M/I)

Assolutamente affidabile per ogni tipo di produzione in particolare per gli stampi a doppio caricamento. Ottenimento di una densità uniforme del pressato in ogni punto della massa grazie all’olio presente nelle canalizzazioni interne, realizzazione di un prodotto perfettamente dimensionato in particolare con impasti soggetti al ritiro di cottura.

Tampone isostatico a tappi (T/M/T)

I tamponi isostatici a tasselli permettono un’ottimo compromesso tra l’affidabilità, la compensazione e le superfici d’appoggio (importante in fase di cottura).

Tampone isostatico (asola) ad effetto compensante (T/M/V)

Tamponi isostatici ad asole permettono di ottenere un’elevata affidabilità e garantire la compensaione su un’ampia superficie della piastrella.

Tampone marca BI-LEVEL

Tampone marca isostatico composto da due livelli di compensazione. La parte superiore del tampone è ricoperta in gomma e racchiude un circuito di olio che consente la correzione della pressatura nelle singole zone della piastrella; può essere stampato con qualsiasi tipo di muratura si desideri.

Tampone bordino in resina speciale (T/B/S)

Di nuova concezione, permette di coniugare i vantaggi e la praticità di un tampone in resina con finiture superficiali simili al tampone temprato e cromato.

Tampone bordino (T/B)

Tampone, prodotto in acciaio, con riporto perimetrale in materiale ad alta resistenza, rivestito in superficie con gomma o resina di vari tipi e durezze, secondo le esigenze del cliente per ottenere realizzazioni superficiali con effetti voluti.

Tampone bordino temperato e cromato (T/B/C)

La cromatura permette di realizzare piastrelle con superficie di altissima qualità. Il tampone è particolarmente adatto per pressare gres porcellanato non smaltato. La tempra permette inoltre di ottenere un tampone di elevata resistenza all’usura.