E’ noto a tutti ormai che a livello globale le emissioni inquinanti impattano sempre di più sul nostro pianeta e non accennano a diminuire. Le risorse naturali a disposizione vengono consumate a ritmi altissimi e sempre meno sostenibili.
E’ quindi indispensabile prendere atto del proprio impatto sull’ambiente e della propria responsabilità nel mettere in atto alcuni cambiamenti fondamentali per costruire un futuro più green.
Per questo l’Officina Ferrari Carlo SpA ha deciso di entrare a pieno regime a far parte di questo importantissimo cambiamento: nel modo di produrre, nel risparmio energetico e nel rispetto dell’ambiente.
Questi elementi sono ad oggi condizioni imprescindibili non soltanto per mantenere concorrenzialità e
competere su mercati sempre più selettivi, ma anche per costruire un futuro più ecologico pensando quindi al benessere dell’ambiente.
Per farlo è stato ed è necessario andare oltre alla produzione, cercando sintesi ed equilibrio tra i volumi di un’industria di processo e la flessibilità richiesta dal mercato, dialogo tra uomo e macchina, teleassistenza, tracciabilità ed efficientamento logistico.
Sono questi i punti cardine sui quali va ricercato il valore differenziale combinato alla qualità e ai volumi produttivi, con l’obiettivo di governare il processo ceramico verso il cambiamento.
Grazie agli importanti investimenti in ricerca e sviluppo, Officina Ferrari Carlo SpA ha oggi piena conoscenza ed esperienza riguardo alle dinamiche dell’industria 4.0.
Proprio da qui ha preso vita FS.GESS, un marchio che traduce il know-how e l’evoluzione tecnologica in prodotti d’avanguardia riassumendo e concretizzando l’intera filosofia aziendale:

I NOSTRI PRODOTTI A MARCHIO G.E.S.S.