Fondata nel lontano 1921 sui principi della ricerca e dell’innovazione, l’Officina Ferrari Carlo rappresenta oggi un caposaldo del settore ceramico che offre alle industrie del mercato la sua conoscenza ed organizzazione, con l’obiettivo di raggiungere insieme al cliente traguardi sempre più avanzati.
Nata quando la produzione ceramica era ancora quasi totalmente manuale e godeva di limitati mezzi meccanici, l’Officina Ferrari Carlo ha saputo sviluppare nel tempo la propria esperienza attraverso una continua ricerca ed un personale altamente qualificato, arrivando a diventare un punto di riferimento nel distretto industriale sassolese.
Compiere e trasformare i metalli in stampi, tamponi, pezzi meccanici attraverso un operato di altissima precisione: questa era ed è tutt’ora la grande sfida di Officina Ferrari Carlo, che è da sempre in grado di dare ai propri clienti una garanzia di qualità del lavoro.
Spinta dal concetto di evoluzione e collaborazione con i propri clienti, l’Officina Ferrari Carlo durante tutti gli anni Settanta ha saputo trovare soluzioni tra le più avanzate per il ciclo di pressatura, trovando sinergie in campo meccanico e tecnologico, già allora molto richieste.
Con l’ingresso alla direzione del Sig. Lauro Silvestrini, attuale Presidente, l’Officina Ferrari Carlo ha fatto enormi passi avanti,

Stampi e Tamponi per Industria Ceramica Sassuolo

mantenendo saldi gli storici valori di sperimentazione e sostegno del cliente ed evolvendosi fino a diventare un’azienda contemporanea altamente dinamica.
Il Sig. Lauro Silvestrini godeva infatti di una notevole e pluriennale esperienza presso L’Officina Ferrari Carlo e, per questo, è stato capace di dare un nuovo impulso alla produzione di stampi stando sempre al passo con lo sviluppo delle industrie ceramiche.
L’Officina Carlo Ferrari SpA è divenuta così un motore essenziale per le dinamiche delle industrie sassolesi. Lo stampo infatti è tutt’ora uno degli elementi sostanziali per la produzione in linea ed è stato grazie alla continua ed approfondita ricerca ed evoluzione tecnologica che le piastrelle si sono ampiamente trasformate passando dalla bicottura al gres porcellanato.
Officina Ferrari Carlo SpA ha strutturato il suo Headquarter in Italia, a Fiorano Modenese, punto strategico del Distretto Ceramico Sassolese.
L’alta richiesta proveniente anche dall’estero ha spinto il Presidente ad aprire due filiali: la prima negli Stati Uniti a Clarksville e la seconda in Messico a Santiago De Querétaro.
Questo rappresenta un passo avanti verso un’importante processo di internazionalizzazione, fondamentale per la società.

LE NOSTRE FILIALI